Sì, tutto il nostro personale è assunto regolarmente e sottostà al contratto collettivo di lavoro di categoria stipulato tra sindacati ed associazione padronale (Associazione Imprese di Pulizia e Facility Services del Canton Ticino – AIPCT). Tutto il nostro personale gode un trattamento salariale superiore a quanto previsto dal CCL di categoria. Tutti i nostri collaboratori sono debitamente assicurati secondo quanto previsto dalla legge sul lavoro, in particolare godono di una copertura assicurativa in caso di malattia, infortunio professionale e infortunio non professionale.
Il nostro personale è selezionato sulla base di chiare direttive interne. I nostri collaboratori devono risiedere, se possibile, vicino al posto di lavoro. I nostri collaboratori devono possedere i requisiti e le competenze necessarie in tre specifici ambiti: relazionale, tecnico e gestionale.
Su specifiche richieste del cliente, selezioniamo il personale secondo le caratteristiche desiderate (ad esempio la conoscenza di una particolare lingua o la disponibilità ad utilizzare la propria autovettura per scopi professionali).
Sì, fatto salvo per assenze dovute a ferie, malattia e infortunio del nostro personale. Il contratto che è concluso tra noi e il nostro personale e specificatamente legato al cliente. Il nostro collaboratore è assunto per lo specifico mandato assegnatoci dal cliente (committente). In altre parole: alla nostra collaboratrice Maria è assegnato il lavoro presso la sede del cliente Rossi SA e lo stesso è disciplinato da un regolare contratto di lavoro. La nostra Signora Maria presterà quindi regolarmente servizio presso la sede della Rossi SA secondo la frequenza definita contrattualmente.
In caso di assenza della persona che presta regolarmente servizio presso di voi, il nostro operation Manager (è la persona che gestisce l’appalto che ci avete assegnato e che si relaziona con voi) troverà una sostituzione che sia in grado di soddisfare le vostre esigenze. L’operation Manager deve garantirvi la qualità del servizio erogatovi e di conseguenza si impegna ad introdurre correttamente la persona in sostituzione sull’oggetto del mandato. Di regola, se possibile, mandiamo sempre la stessa persona in sostituzione del “titolare” del posto di lavoro.
Tutto il nostro personale deve seguire un percorso formativo di base quando viene introdotto in azienda. Il nostro personale viene formato sia a livello teorico (l’azienda, le nostre regole comportamentali, i nostri metodi e le nostre procedure di lavoro) quanto a livello pratico (l’utilizzo corretto di prodotti, materiali, attrezzature e macchinari e i nostri processi di lavorazione). Formiamo inoltre i nostri collaboratori in merito ai corretti comportamenti a tutela della propria sicurezza e della propria salute. Per noi è fondamentale poter garantire ai nostri collaboratori l’assoluta sicurezza durante lo svolgimento delle loro prestazioni.
La nostra azienda non offre prestito di manodopera e di conseguenza le nostre prestazioni non sono quotate a costo orario. Noi eroghiamo un servizio definito dettagliatamente con il cliente in funzione delle sue esigenze e delle sue aspettative. Il nostro servizio è quotato con un prezzo forfettario mensile sulla base della frequenza d’intervento richiestaci.
Nel prezzo di abbonamento sono compresi materiale, prodotti e attrezzature di cui necessitiamo per fornirvi un servizio di qualità. Non sono compresi nel prezzo tutti quei materiali di vostro consumo “personale” (sapone per le mani, carta igienica, ecc.)
Di regola no. Al momento in cui decidete di appoggiarvi alla nostra struttura si innesca un processo di ricerca, selezione ed assunzione del personale che mal si adatta a situazioni precarie e scarsamente definite (desideriamo poter dare ai nostri collaboratori delle certezze). È possibile però definire dei contratti a durata determinata.
Eventuali cambiamenti alle condizioni contrattuali che comportano una diminuzione delle prestazioni, devono esserci comunicate per iscritto con almeno 2 mesi di preavviso. Una riduzione della prestazione tale da determinare una riduzione del numero di collaboratori addetti all’esecuzione del mandato può essere presa in considerazione solo dopo la decorrenza del termine di disdetta applicabile dal contratto di lavoro del collaboratore interessato della riduzione. Le modifiche e le integrazioni al contratto devono essere formalizzate per iscritto. Eventuali richieste di aumento di prestazioni devono invece essere discusse con l’azienda e quotate di conseguenza.
Le nostre condizioni generali di contratto prevedono un periodo di prova della durata di 2 mesi. Durante il periodo di prova il contratto può essere disdetto in qualsiasi momento con un preavviso di 2 settimane per la fine delle settimana. La disdetta dev’essere formulata per iscritto.
Assolutamente sì e se ne occupa il nostro personale attraverso la nostra applicazione CleanApps!
Per tutti i danni alle persone e/o alle cose che potrebbero intervenire nel corso della prestazione dei servizi convenuti contrattualmente, Smart Gorla Services ha stipulato un contratto d’assicurazione di responsabilità civile aziendale. La somma assicurata per ogni evento è pari a CHF 5'000’000. La nostra azienda è responsabile unicamente per i danni causati dai propri dipendenti nell’esercizio delle loro funzioni e nell’ambito dell’assicurazione di responsabilità civile aziendale stipulata a tal fine.
No, dovete semplicemente avere una connessione ad internet. Potrete accedere alle vostre informazioni semplicemente loggandovi con il vostro account cliente.
Sì, dobbiamo capire e definire nel dettaglio le vostre esigenze e l’ambiente in cui dovremo operare.
Sì, siamo attenti all’impatto che le nostre attività hanno nei confronti dell’ambiente. Su richiesta possiamo fornirvi tutta una serie di preziosi consigli su come gestire la vostra raccolta differenziata e offrirvi alcuni dei nostri servizi dedicati.
Una volta definite le attività che dovremo svolgere presso di voi, il nostro Operation Manager si occuperà di gestirne l’organizzazione. Si occuperà di trovare la persona giusta, di formarla, di introdurla al lavoro, di fornire le attrezzature, i prodotti e tutto il materiale necessario ad una corretta esecuzione del mandato. L’Operation Manager gestirà anche eventuali assenze della persona incaricata. Voi dovrete semplicemente verificare la qualità del nostro operato, a tutto il resto ci pensiamo noi!