Smart Gorla Services seleziona il personale secondo rigidi criteri morali e professionali, rispondenti a una serie di requisiti stabiliti dalle direttive aziendali.
Il personale è prevalentemente svizzero o domiciliato sul territorio, è assunto regolarmente, gode di un trattamento salariale superiore a quanto previsto dal CCL di categoria, è assicurato in caso di malattia, infortunio professionale e infortunio non professionale.
Smart Gorla Services ha inoltre stipulato un contratto d’assicurazione di responsabilità civile aziendale per tutti i danni alle persone e/o alle cose causati dai propri dipendenti nell’esercizio delle loro funzioni. La somma massima assicurata per ogni evento è pari a CHF 5'000’000.
Tutto il personale deve seguire un percorso formativo, rispettare le regole comportamentali aziendali, con particolare attenzione al rispetto della privacy dei clienti, conoscere e utilizzare gli strumenti e i prodotti utilizzati, rispettare i metodi e le procedure di lavoro, essere a conoscenza dei regolamenti ambientali e prestare cura all’eco-sostenibilità di tutti i processi.
La discrezionalità del personale di Smart Gorla Services è alla base del rapporto di fiducia tra cliente e azienda.